Business Designer

In collaborazione con:

 La Società dei Business DesignerLa Compagnia dei Business Designer

Il business design è un approccio multidisciplinare alla consulenza che grazie alla compresenza di varie competenze permette di intervenire nelle aziende come un architetto, un ingegnere o un designer per definire, disegnare e progettare al meglio ogni iniziativa imprenditoriale.

Il business designer coniuga competenze creative, commerciali e manageriali per tracciare la giusta rotta per le nuove iniziative imprenditoriali che si tratti della creazione di una startup, del lancio di nuovo prodotto, dello sbarco su un nuovo mercato online o offline o di qualsiasi evento che rende necessario tracciare una rotta verso il successo.

La società dei Business Designer mette a disposizione due pacchetti di intervento:

  • Set Sail: Come una barca a vela che si prepara a salpare per un lungo viaggio, una startup o uno spinoff richiedono una preparazione adeguata e necessitano di uno skipper in grado di tracciare la giusta rotta e seguire l’equipaggio e l’armatore nelle prime fasi della navigazione per essere certi di raggiungere l’obiettivo nei tempi previsti, senza disagi e, soprattutto, limitando al massimo i rischi della navigazione.
  • Keep Sailing: E’ necessario l’intervento di uno skipper anche quando, durante la navigazione, è necessario ritracciare la rotta, lasciare la destinazione per porti più sicuri, evitare correnti contrarie o sfruttare venti favorevoli. Così aziende già attive possono decidere di cambiare lanciando sul mercato nuovi prodotti, aggredendo nuovi mercati, riorganizzando la produzione, ecc. in un contesto di cmbiamento e di adeguamento ad un’arena competitiva in costante evoluzione.

Siamo esperti di marketing, di direzione e gestione e di comunicazione e possiamo guidare la tua barca a vela verso il porto migliore.