MercurioCROWD

Pacchetto Equity CrowdFunding

Pacchetto di consulenza per la preparazione di un round di finanziamento con lo strumento dell’Equity Crowd Funding.

L’Equity Crowd Funding è uno strumento molto potente per reperire i fondi necessari allo sviluppo di una StartUp, il sistema appare semplice: si propone il progetto ad una piattaforma autorizzata, si aumenta il capitale, si raccolgono adesioni e si emettono le nuove quote.

Non è tutto così facile. Un round in Equity Crowd Funding è come una piccola quotazione in borsa e proprio dalle buone pratiche delle IPO la Mercurio ha definito una serire di attività per preparare e organizzare al meglio una raccolta in Equity Crowd Funding, massimizzando la raccolta e le probabilità di successo.schema crowd-06

L’intervento della Mercurio ha una durata indicativa di 9 mesi e accompagna l’azienda attraverso tutte le fasi preparatorie che riguardano la preparazione della documentazione, la raccolta di adesioni presso gli anchor investors, il sistema di reporting verso i nuovi soci, fino ad arrivare alla pubblicazione della richiesta sui portali e all’incasso delle sottoscrizioni.

La consulenza della Mercurio è articolata come dal seguente schema:

Il pacchetto richiede il coinvolgimento di almeno un soggetto aziendale per tutta la durata, di un esperto legale e di un esperto di comunicazione quando richiesto.